Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Tramvia » Informazioni generali» Atti e accordi
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Twitter Facebook

Atti e accordi

In questa sezione sono raccolti tutti gli atti, gli accordi, i documenti ed i contratti redatti e stipulati negli anni relativi alla Concessione di Project Financing per la realizzazione e la gestione del sistema tramviario fiorentino.

    2016-D.G.C.-n. 54 - Delibera di Approvazione in Linea Tecnica del Progetto Esecutivo revisionato Cantiere C4.2 di Linea 2

    La Giunta Comunale ha approvato le opere necessarie per la modifica della Circolazione in corrispondenza del nodo Viale Belfiore - Piazzale di Porta al Prato e Viale Rosselli; tale modifica si rende necessaria in quanto l'attuale collegamento (via Guido Monaco) del viale Belfiore con il viale Rosselli sarà interessato dai lavori per la costruzione della linea 2 della tramvia. Per conoscere i dettagli vedere gli elaborati nella sezione dedicata alla linea 2 - Vedere gli elaborati approvati con la D.G.C. n. 54/2016.

    2016-D.G.C.-n. 35 - Delibera di Indirizzo relativa al passaggio della tramvia su via di Rifredi - "Variante Rifredi"

    Con la presente delibera, la Giunta Comunale ha indirizzato gli uffici a non procedere nelle attività di approvazione della variante e confermare la soluzione progettuale contrattuale (come da progetto esecutivo revisionato cantieri D ed E di Linea 3., in corso di  completamento e verifica), per i motivi richiamati ed evidenziati nel rapporto istruttorio del Responsabile del Procedimento - (vedere allegati al presente link).

    PROVVEDIMENTO DIRIGENZIALE n. 994 del 15/02/2016 Approvazione variante tecnica Trincea Guidoni

    Con la presente determina dirigenziale sono stati approvati gli elaborati tecnici relativi alla variante sull'impermeabilizzazione della Trincea Guidoni; alla modifica strutturale della Trincea nell'area in prossimità del sottoattraversamento ferroviario ed al prolungamento della soletta di base e muri laterali della rampa lato aereoporto.

    2016 - Accordo per l'estensione del Servizio Tramviario sino alle ore 2:00 di notte nei giorni di venerdì e sabato

    A decorrere da Gennaio 2016, con frequenza pari a circa 14 minuti circoleranno i veicoli tramviari sino alle 2:00 di notte nei giorni di venerdì e sabato.

    2015 - Delibera di indirizzo della Giunta Comunale n. 568 del 31/12/2015 - Nuovo Attraversamento su via Gordigiani in corrispondenza della passerella esistente sul Torrente Mugnone

    Con il presente atto, la Giunta Comunale ha dato mandato al Servizio Tramvia/ Interventi TAV e Autostrade della Direzione Nuove Infrastrutture e Molbilità di richiedere al Concessionario Tram di Firenze s.p.a. di procedere alla revisione del Progetto Esecutivo Revisionato del Cantiere B2 di Linea 2 afferente la  tratta Buonsignori-Gordigiani; richiedendo nello specifico un nuovo attraversamento pedonale che dovrà essere il più possibile baricentrico rispetto a via Gordigiani e sopratutto dovrà essere progettato in modo da garantire l'attuale fruibilità della passerella pedonale sul Torrente Mugnone.

    Pertanto in conseguenza del presente atto, gli elaborati afferenti il tratto tramviario su via Gordigiani dovranno essere revisionati.

    2015 - Delibera approvazione variante in corso d'opera - D.G.C. n. 458/2 del 27/11/2015

    Approvazione variante in corso d'opera cantiere B2 di Linea 2 e A1 di Linea 3 riguardante le alberature - vedere sezione elaborati componenti il progetto.

    2014 - Nuovo contratto di finanziamento e 3° atto aggiuntivo alla convenzione di concessione

    2011 - Nuovo accordo con RFI - Area AV

    DELIBERA DI APPROVAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO DELLE LINEE 2 E 3 (I° LOTTO)
    Delibera della Giunta Comunale, e relativi allegati, con cui sono stati approvati i Progetti Esecutivi, redatti dal Concessionario, delle Linee 2 e 3 (I° lotto)

    2008 - Protocollo di intesa - Area AV

    Protocollo di Intesa siglato tra Comune di Firenze, Regione Toscana, Provincia di Firenze e Ferrovie dello Stato per lo sviluppo delle iniziative di riqualificazione delle aree ferroviarie dell'area fiorentina, compresa l'area di competenza dei tracciati tramviari.
    Tale accordo è stato aggiornato il 3 agosto 2011 tramite la stipula di un nuovo protocollo d'intesa (vedi di seguito).

    2008 - 2° atto aggiuntivo alla convenzione di concessione

    Con il 2° Atto Aggiuntivo, siglato nel 2008, viene revisionata la Convenzione di Concessione a seguito dell'approvazione del Progetto Definitivo Revisionato delle Linee 2 e 3 (I° lotto).

    2007 - 1° atto aggiuntivo alla convenzione di concessione

    Con il 1° Atto Aggiuntivo, siglato nel 2007, vengono affidati al Concessionario i lavori di spostamento dei sottoservizi interferenti con le Linee 2 e 3.1 e la progettazione delle estensioni relative alla Linea 3.2

    2005 - Convenzione di concessione

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006