Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Tramvia » Sistema tranviario» Linea 2 Lavagnini - Libertà - San Marco
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina Twitter Facebook

Linea 2 Lavagnini - Libertà - San Marco (V.A.C.S.)

La Linea 2 Lavagnini - Libertà - San Marco, Variante Alternativa Centro Storico - 2° lotto, prevede un percorso con  tracciato a doppio binario che, a partire dal bivio di Viale Strozzi della Linea T1, percorre interamente Viale Lavagnini, effettua il passaggio attorno a Piazza della Libertà  fino all'inizio di Viale G. Matteotti, dove i due binari si separano. Il binario di andata verso il centro storico scende lungo Via Cavour fino a Piazza San Marco, poi risale lungo Via La Pira e Via La Marmora, fino a raggiungere di nuovo Viale Matteotti dove ritrova la sede a doppio binario.

La lunghezza complessiva di questa tratta è pari a  circa 2,5 Km e sono previste n. 6 fermate (Lavagnini, Poliziano, Parterre, Cavour A, San Marco e Cavour R).

La tratta è stata sviluppata come Progetto Definitivo Revisionato, che è stata approvata con Delibera n. 398 del 11/08/2017. Risultano in esame gli sviluppi progettuali richiesti dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Firenze.

    Informazioni utili

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006