Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Tramvia
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina Twitter Facebook

In evidenza

Linea 3.2.1 Libertà - Bagno a Ripoli

Si comunica che dal 1 LUGLIO 2022 e per 30 giorni consecutivi, è affisso all’Albo Pretorio del Comune di Firenze (consultabile on line all’indirizzo www.comune.fi.it/pagina/albo-pretorio), all’Albo Pretorio del Comune di Bagno a Ripoli (consultabile online all’indirizzo https://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/servizi/servizio-online/albo-pretorio) e sul sito informatico della Regione Toscana (https://www.regione.toscana.it/avvisi-pubblici-di-altri-enti) l’avviso con il quale il Comune di Firenze comunica di aver avviato il procedimento di approvazione del progetto definitivo della “Linea tramviaria 3.2.1 Piazza della Libertà – Bagno a Ripoli” con dichiarazione di pubblica utilità di tale opera e occupazione temporanea nonché,  per le aree di propria competenza, la contestuale  apposizione  del vincolo preordinato all’esproprio mediante variante urbanistica.  

Nell’avviso, contenente l’elenco dei soggetti interessati, sono riportate anche le modalità di presentazione di eventuali osservazioni, che i privati interessati dalle attività espropriative possono presentare, in forma scritta alla Direzione Patrimonio Immobiliare, entro il termine perentorio del 30 LUGLIO 2022 (compreso), trenta giorni decorrenti dal 1 luglio 2022 data di pubblicazione dell’avviso.  

Gli elaborati progettuali riguardanti le aree interessate dal procedimento espropriativo sono consultabili anche al seguente indirizzo:

 

https://comunefirenze-my.sharepoint.com/:f:/g/personal/d39298_comune_fi_it/EskXxscJmNpIo_Z_fB7NuQ4BnLea8o18g10qVK0Av8sCvA?e=efG77R

 

 

Linea 4.1 Leopolda-Piagge | Ambiente

Con delibera n. 242 del 24/5/2022, la Giunta Comunale ha prorogato al 29 gennaio 2029 l’efficacia del provvedimento (Atto n. 5051 emesso nel 2015 dalla Città Metropolitana) con il quale si determinava che non fosse necessario procedere alla Valutazione di Impatto Ambientale del progetto della Linea 4.1 – Leopolda Piagge.

Linea 4.1 Leopolda - Piagge

È pubblicato l’ avviso di avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo della Linea Tramviaria 4.1 Leopolda-Piagge, con dichiarazione di pubblica utilità ed apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, e  di occupazione temporanea. 
Nell’avviso, contenente i soggetti interessati, sono riportate anche le modalità di presentazione di eventuali osservazioni, che i privati interessati dalle attività espropriative possono presentare, in forma scritta alla Direzione Patrimonio Immobiliare, entro il termine perentorio del 4 luglio 2022, 60 (sessanta) giorni decorrenti dal 6 Maggio 2022 data di pubblicazione dell’ avviso.
 

Linea 2 Lavagnini - Libertà - San Marco (V.A.C.S)

Con deliberazione di Giunta n. 339 del 11 agosto 2021 è stata approvata la "Revisione del Progetto Definitivo della Variante Alternativa al Centro Storico (VACS), Secondo Lotto, Viale Lavagnini-Piazza della Libertà-Piazza San Marco" e dichiarazione di Pubblica Utilità

Con deliberazione di Giunta n. 201 del 17 maggio 2022 sono stati approvati gli elaborati tecnici ed i documenti economici del progetto "Revisione del Progetto Definitivo della Variante Alternativa al Centro Storico (VACS), Secondo Lotto, Secondo Lotto, Viale Lavagnini-Piazza della Libertà-Piazza San Marco" ad integrazione della DG n. 339/2021

Con Deliberazione di Giunta n. 346 del 15 giugno 2022 sono stati approvati gli schemi di Protocollo di Intesa fra Comune di Firenze, Enti Gestori e Tram di Firenze Spa per lo spostamento delle opere dei sottoservizi interessati da Linea 2 lotto 2 VACS (Variante Alternativa al Centro Storico)


Linea 3.2.1 Libertà - Bagno a Ripoli

 Sul Progetto Definitivo si è chiusa a Conferenza dei Servizi in data 14 luglio 2021 con l'arrivo dei pareri richiesti ed è stato dato l'avvio al Progetto Definitivo Revisionato. Attualmente è in fase di elaborazione la documentazione per l'esame e l'approvazione da parte della Giunta e del Consiglio Comunale

Linea 3.2.2 Libertà - Rovezzano

Con DG/2021/00156 del 4/5/2021 "Sistema tramviario fiorentino Linea 3.2.2. Piazza della Libertà - Rovezzano - Indirizzi per la redazione del progetto definitivo" la Giunta Comunale delibera di dare avvio alla progettazione definitiva dando alcune indicazioni per lo sviluppo del progetto esplicitati nell'atto di indirizzo. Gli elaborati relativi al Progetto Definitivo sono quindi in fase di progettazione secondo quanto disposto dalla DG 156/2021.

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006