Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Muoversi in città » Muoversi in città» Lavori in corso
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Twitter Facebook

Lavori in corso

    Quartiere 1

    Inizieranno venerdì 17 novembre i lavori di asfaltatura, a seguito di interventi sui sottoservizi, in via dell'Oriuolo. Da piazza Duomo a via Portinari in orario notturno saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri (orario 21-6).
    Via dei Velluti: per lavori edili con piattaforma aerea il tratto via Toscanella-via Maggio sarà chiuso lunedì 13 novembre dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 
    Via del Giglio: lunedì 13 novembre da mezzanotte per il sollevamento di materiali sarà chiuso il tratto da via dell'Alloro a via del Melarancio (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
    Via delle Belle Donne: per sollevamento di materiale lunedì 13 novembre, dalle 5 alle 14 il tratto via dei Banchi-via del Trebbio sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
    Via dei Coverelli: inizierà lunedì 13 novembre la posa di una infrastruttura della telefonia. Il tratto da lungarno Guicciardini a via di Santo Spirito sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 15 novembre. 
    Via Sant’Iacopino: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 13 a venerdì 17 novembre sarà un vigore un restringimento di carreggiata all'angolo con viale Redi. Prevista anche la chiusura del marciapiede (orario 8-18). 
    Via degli Speziali-piazza della Repubblica-Ponte Vecchio: per il montaggio delle luci natalizie da lunedì 13 novembre sono previsti divieti di transito pedonale e restringimenti di carreggiata. Le operazioni andranno avanti fino a sabato 18 novembre. 
    Via di San Gallo: per effettuare la giunzione di cavi della rete di distribuzione dell'energia elettrica da lunedì 13 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto via Lupi-via Camporeggi. Termine previsto 20 novembre. 
    Chiasso di San Biagio: per un restauro da lunedì 13 novembre scatterà un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Previsto anche un restringimento di carreggiata in via delle Terme. I provvedimenti saranno in vigore fino al 24 novembre in orariom7-18.
    Via della Scala: inizierà l7 novembre la posa di una infrastruttura della telefonia con l'istituzione di un restringimento di carreggiata dal numero civico 4 a piazza Santa Maria Novella. 
    Via Pellicceria: per la sostituzione delle condutture della rete idrica da lunedì 13 novembre scatteranno restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a fasi successive. Stessi provvedimenti anche in via Porta Rossa. Termine previsto 18 dicembre. 
    Via della Dogana: per effettuare il sollevamento di materiali martedì 14 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con senso unico verso via Cavour (orario 9-18). 
    Via Sant’Antonino: da via Amorino a via Faenza dal 14 al 25 novembre divieto di transito per lavori Telecom. 
    Via Campuccio: il 15 novembre dalle 7 alle 19 divieto di transito per lavori edili. 
    Via dei Cerretani: il 15 novembre dalle 7 alle 18 restringimento di carreggiata e senso unico alternato per installazioni luci 
    Via del Moro: nel tratto fra via delle Belle Donne e via Banchi dal 15 al 24 novembre divieto di transito per un allaccio. 
    Via del Ponte alle Mosse: dal 15 al 24 novembre all’altezza dei numeri 33/39 divieto di sosta e spostamento della fermata del bus per completare le opere di urbanizzazione 
    Via Giusti: da Borgo Pinti a via Capponi il 16 novembre dalle 9 alle 18 divieto di transito per un trasloco. 
    Via dell’Oriuolo: da piazza Duomo a via Portinari, dal 17 al 20 novembre in orario notturno, dalle 21 alle 6, restringimento di carreggiata e senso unico per asfaltatura da parte di Toscana Energia. 
    Via delle Porte Nuove: dal 18 al 20 novembre nel tratto via Palestrina-via Carra restringimento di carreggiata per un allaccio di fognatura di Publiacqua. 
    Via Mercadante: inizieranno lunedì 13 novembre i lavori di sostituzione della rete di distribuzione del gas. Fino al 16 dicembre sarà in vigore un restringimento di carreggiata. 
    Via Sant’Anna: per la sostituzione della rete idrica da lunedì 13 novembre previsti restringimenti di carreggiata. L'intervento si concluderà il 20 dicembre.

      Quartiere 2

      Via di Varlungo: per lavori edili lunedì 13 novembre è prevista la chiusura del tratto via Aretina-via Gobetti dalle 8 alle 17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
      Via Gioberti-piazza Alberti-via Aretina: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 13 novembre saranno in vigore restringimenti di carreggiata a tratti. Termine previsto 25 novembre. 
      Via Pilati: nel tratto fra via Lanza e via Aretina dal 14 al 28 novembre divieto di transito per posa di una infrastruttura.
      Via Pilo: il 18 novembre dalle 7 alle 18 divieto di transito nel tratto via Arrigo – via Marchetti per lavori sollevamento carichi con gru.

        Quartiere 3

        Via Fortini: inizieranno lunedì 13 novembre i lavori per un allaccio dell'acquedotto. Fino al 17 novembre sarà chiuso il tratto dal raccordo in uscita verso via Duca di Calabria al numero civico 149 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
        Via del Podestà: dal 15 al 16 novembre dalle 23 alle 6 divieto di transito per sollevamento macchinari. 
        Via del Pian dei Giullari: da San Matteo in Arcetri a Santa Margherita a Montici nei giorni fra il 18 e il 20 novembre divieto di transito per un allaccio di Toscana Energia.

          Quartiere 4

          Per il completamento della rotatoria di via Bugiardini da martedì 14 novembre saranno in vigore divieti di transito e sosta in via Bugiardini, viuzzo del Roncolino, via del Ponte a Greve e via Mariotto di Nardo. Inoltre in via Neri di Bicci per realizzare l'itinerario di collegamento tra via Bugiardini e via Pisana scatteranno l'inversione del senso di marcia e divieti di sosta (per il tempo necessario al cambiamento di senso). L'intervento si concluderà il 16 novembre.
          Via delle Torri: per effettuare la movimentazione di attrezzature la strada sarà chiusa da lunedì 13 novembre nel tratto compreso fra il numero civico 27 e viuzzo delle Torri. La chiusura sarà istituita per il tempo necessario alla manovra nella fascia oraria 9-17. Il provvedimento sarà in vigore fino al 31 dicembre. 
          Via Baccio da Montelupo: dal 15 al 17 novembre all’altezza di via Minervini restringimento di carreggiata e senso unico alternato dalle 21 alle 6 per il completamento della rotatoria.

            Quartiere 5

            Lunedì 13 novembre è in programma l'asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi in via Corridoni. Fino venerdì 17 novembre in orario notturno (21-6) saranno istituti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta nel tratto da via Cironi a piazza Tanucci. Restringimento per la segnaletica anche in orario diurno.
            Via Forlanini: ancora per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 13 a venerdì 17 novembre scatterà un restringimento di carreggiata all'altezza di via Corsali in orario diurno mentre dalle 21 alle 8 resterà una corsia per senso di marcia.
            Viale Corsica: per lavori sulle alberature da lunedì 13 novembre saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato. Prevista anche la chiusura della pista ciclabile. I provvedimenti, che saranno in vigore in orario 9-16, andranno avanti fino al 24 novembre. 
            Via Ferrarin-via Treccia-via della Cupola-via Pratese: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 13 novembre a lunedì 27 novembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti. 
            Via Baracca: da lunedì 13 novembre il tratto da via Pagnini a via Ulivelli sarà interessato da lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 1 dicembre. 
            Via Baracca: per un trasloco all'altezza del numero civico 98 martedì 14 novembre sarà istituito un restringimento di carreggiata con disassamento della corsia preferenziale nel tratto via Ulivelli-via Cecconi (orario 9-16).
            Via Panciatichi-via di Caboto-via Antognoli: dal 14 al 23 novembre restringimenti di carreggiata per posa di una infrastruttura. 
            Via Incontri: dal 17 al 20 novembre da via Rossi a via Alderotti divieto di transito per lavori di sostituzione chiusini fognari da parte di Publiacqua. 
            Viale Morgagni: per lavori edili con piattaforma aerea sabato 18 novembre sarà in vigore un senso unico alternato con movieri all'altezza del numero civico 11 dove è la corsia preferenziale (orario 7-19).
               
              twitterfacebookyoutube

              città di firenze
              Comune di Firenze
              Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
              50122 FIRENZE
              P.IVA 01307110484

              Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006