Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Muoversi in città » Muoversi in città» Lavori in corso
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina Twitter Facebook

Lavori in corso

    Quartiere 1

    Prosegue la riqualificazione di via della Colonna. Da lunedì 6 agosto, oltre alla conferma della chiusura del tratto in corrispondenza di piazza D’Azeglio, sarà chiuso il tratto da Borgo Pinti alla piazza. Inoltre il cantiere andrà a interessare l’incrocio con via Farini con conseguente chiusura al transito. La strada diventerà quindi senza uscita. In piazza D’Azeglio nel tratto da via Carducci a via Giordani tornerà il senso unico verso via Giordani, il tratto da via Giordani a via Giusti tornerà in direzione di via Giusti. In via della Mattonaia da via Giordani a via Niccolini sarà istituito un senso unico verso via Niccolini e via Giordani diventerà a senso unico verso via della Mattonaia. Attenzione anche ai divieti di sosta.
    Via dei Medici-via Tosinghi-via Roma-via dei Pecori: sarà effettuata di notte la posa dei cavi di fibra ottica. Da lunedì 6 a venerdì 10 agosto via dei Medici sarà chiusa, nelle altre strade previsti restringimenti (orario 22-6).
    Via Battisti-piazza Santissima Annunziata (lato basilica): inizierà lunedì 6 agosto inizierà la sostituzione della rete idrica con l’istituzione di divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 28 agosto.
    Via San Gallo: per l’installazione di sistemi di rilevazione dei transiti da lunedì 6 a domenica 12 agosto saranno in vigore restringimenti di carreggiata all’altezza di via degli Arazzieri.
    Via Santa Elisabetta: per un allaccio alla media tensione elettrica da lunedì 6 agosto la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 15 agosto.
    Borgo Pinti: per lavori edili lunedì 6 agosto sarà chiuso il tratto via Nuova dei Caccini-via di Mezzo in orario 9-18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
    Via dei Magazzini: sempre per lavori edili lunedì 6 agosto, dalle 9 alle 17, sarà chiuso il tratto via Condotta-piazza della Signoria (eccetto mezzi di soccorso).
    Via dell’Anguillara: lunedì 6 agosto è in programma un trasloco con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto via Bentaccordi-via dell’Acqua (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).
    Piazzale di Porta al Prato: per lavori sugli impianti dell’illuminazione pubblica mercoledì 8 e giovedì 9 agosto scatterò un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 5-7. Il provvedimento sarà in vigore dalle 13.30 alle 16.30.
    Via Castello d’Altofronte: per lo smontaggio di un ponteggio venerdì 10 agosto la strada sarà chiusa dalle 9 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

      Quartiere 2

      Da lunedì 6 agosto scatterà il rifacimento di via Spaventa e via Spano: previsti divieti di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) fino al 10 agosto.
      Via del Rondinino: per effettuare un getto di calcestruzzo venerdì 10 agosto la strada sarà chiusa nel tratto via del Guarlone-via Rebora (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) dalle 9 alle 17.

        Quartiere 3

        Via del Gelsomino: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas lunedì 6 agosto nel tratto da via Grecchi a via Malagotti scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico verso via Malagotti. L’intervento si concluderà il 15 agosto.
        Via Suor Maria Celeste: giovedì 9 agosto è in programma un intervento di risanamento di un muro. La strada sarà chiusa in orario 9-17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

          Quartiere 4

          Da lunedì 6 agosto inizierà l’asfaltatura di viale Talenti con divieti di sosta e restringimenti di carreggiata fino al 17 agosto. Predisposta anche una serie di provvedimenti collaterali, ovvero: divieti di sosta e restringimenti in piazza Batoni, via Pietro da Cortona, via Franceschini.
          Via del Pontignale: per un allaccio relativo alla rete di distribuzione del gas da lunedì 6 agosto saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nel tratto da via del Pantano a via Stilicone. Termine previsto 8 agosto.
          Via Pisana: inizieranno venerdì 10 agosto i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Il tratto da Ponte a Greve e via della Casella sarà chiuso fino al 14 agosto (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

            Quartiere 5

            Via Alderotti: inizieranno lunedì 6 agosto i lavori alla rete idrica e all’impianto della pubblica illuminazione. Fino al 14 agosto scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico verso largo Palagi.
            Via del Romito: per la posa di infrastruttura della telefonia da lunedì 6 agosto il tratto nel sottopasso ferroviario e piazza Baldinucci scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. Termine previsto 10 agosto.
            Viale XI Agosto: inizieranno mercoledì 8 agosto i lavori di posa di cavi in fibra ottica. Fino al 10 agosto, in orario 7-19, previsto un restringimento di carreggiata all’altezza di via Perfetti Ricasoli.
            Piazza Valdelsa: per lavori edili venerdì 10 e sabato 11 agosto sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili).

               
              twitterfacebookyoutube

              città di firenze
              Comune di Firenze
              Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
              50122 FIRENZE
              P.IVA 01307110484

              Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006