Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Muoversi in città » Muoversi in città» Lavori in corso
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina Twitter Facebook

Lavori in corso

 

Ecco i lavori stradali previsti per questa settimana:

Via di Ripoli: inizieranno lunedì 30 marzo i lavori di riparazione di un guasto alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Fino al 3 aprile nel tratto via Traversari-viale Giannotti (altezza numero civico 106a di via di Ripoli) sarà in vigore un divieto di transito. Previsti anche divieti di sosta.

Via Giuliano Ricci: lunedì 30 e martedì 31 marzo, per effettuare la sostituzione di un chiusino fognario, nella strada sarà interrotto il transito da via dell’Osservatorio a via della Pietraia.

Via San Marcellino: da lunedì 30 marzo, per un nuovo allaccio alla rete idrica all’altezza del numero civico 27/a , sarà in vigore un divieto di transito nel tratto compreso fra via Parlatore e via del Paradiso. Previsti anche divieti di sosta.

Via del Biancospino: da lunedì 30 e martedì 31 marzo, per lavori relativi ad allacci alla rete idrica, saranno istituiti divieti di transito tra via Mortuli e via del Biancospino 11/B. Inoltre scatteranno restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via Mortuli (a cavallo dell’incrocio con via del Biancospino). A seguire mercoledì 1 e giovedì 2 aprile sarà chiusa via del Biancospino tra lungarno dei Pioppi e la strada interna civici dal 3 al 7; l’ultima fase in programma venerdì 3 e sabato 4 aprile sarà la volta del restringimento di carreggiata di via dei Frassini (tra il numero civico 2 e lungarno dei Pioppi). Nelle varie fasi previsti anche divieti di sosta.

Via dei Serragli: da lunedì 30 marzo riprendono i lavori di riqualificazione di sottoservizi e carreggiata nell’ultimo tratto. Previsti divieti di sosta e transito a fasi da via di Serumido a piazza della Calza.

Via del Ronco Lungo: inizieranno lunedì 30 marzo i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino a venerdì 3 aprile nel tratto da viale Nenni a via Giovanni Dell’Opera saranno in vigore divieti di sosta e di transito.

Via Poppi: da lunedì 30 marzo, per un nuovo allaccio alla rete di distruzione del gas, la strada sarà chiusa da via Baccio da Montelupo al tratto senza sfondo. Termine previsto sabato 4 aprile. In vigore anche divieti di sosta.

Via della Pergola: lunedì 30 e martedì 31 marzo, per effettuare una riparazione di alcuni tubi, previsti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata in orario 7-19. Il tratto interessato è quello fra i numeri civici 36 e 28.

Via della Vigna Nuova: martedì 31 e mercoledì 1 aprile è in programma il ripristino di alcuni chiusini dell’acquedotto e della fognatura. Sarà istituito un divieto di transito tra piazza Rucellai a via dei Tornabuoni. Previsti sensi unici in piazza Rucellai (tra via della Vigna Nuova a via del Purgatorio verso quest’ultima) e in via del Purgatorio (tra via del Parioncino e piazza dei Rucellai verso via del Parioncino).

Via dei Rondinelli: martedì 31 marzo da mezzanotte alle 5 la strada sarà chiusa nel tratto via dei Banchi-via del Trebbio per un trasloco (anche divieti di sosta).

Via della Chiesa: mercoledì 1 aprile, per effettuare il getto in calcestruzzo in un cantiere, la strada sarà chiusa in orario 9.30-15.30. Il tratto interessato è quello da via dei Serragli a piazza Tasso.

 

 

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006