Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Muoversi in città » Muoversi in città» Lavori in corso
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina Twitter Facebook

Lavori in corso

Di seguito i lavori stradali previsti per questa settimana:   

Via Panicale: Proseguono i lavori di rifacimento e dopo l’intervento sui marciapiedi e da lunedì 11 gennaio sarà la volta dell’asfaltatura della carreggiata effettuata in due fasi in orario notturno. La prima va avanti fino a mercoledì 13 gennaio e riguarderà il tratto via Guelfa-piazza del Mercato Centrale. Oltre al divieto di transito nel tratto interessato e in via Taddea (tra via Rosina e via Panicale) sono previsti sensi unici in via dell’Ariento (tra via Panicale e via Nazionale) e via Panicale (tra piazza del Mercato Centrale e via dell’Ariento) in direzione di piazza del Mercato Centrale; in piazza del Mercato Centrale saranno in vigore un restringimento di carreggiata, un senso unico alternato e divieti di sosta tra via Panicale e via Chiara. Nella seconda fase (da mercoledì 13 a sabato 16 gennaio sempre in orario 21-6) sarà chiuso il tratto via Guelfa-piazza del Mercato Centrale con la conferma degli altri provvedimenti.

Via Ambrogio di Baldese: Da martedì 12 gennaio sono in programma i lavori di asfaltatura della carreggiata dopo quelli di rifacimento dei marciapiedi già effettuati. Previsti divieti di sosta e di transito fino al 20 gennaio.

Via Laura: Da lunedì 11 gennaio iniziano i lavori di rifacimento della carreggiata in lastrico. Il tratto da via della Pergola a via Gino Capponi sarà chiuso fino al 6 febbraio. Previsti inoltre divieti di sosta in via Gino Capponi e la revoca della corsia preferenziale in via della Colonna (da via della Pergola a via Gino Capponi).

Via dei Sette Santi: Da lunedì 11 gennaio sono in programma i lavori per un nuovo allaccio alla rete fognaria. Fino al 15 gennaio nel tratto da via Duprè e viale dei Mille saranno in vigore un restringimento di carreggiata, divieti di sosta e senso unico verso via Duprè.

Via Lanzi: Da lunedì 11 gennaio per lavori relativi alla posa di un cavo in fibra ottica saranno in vigore divieti di sosta e di transito nel tratto tra largo Cantù e via Vittorio Emanuele II. Termine previsto 16 gennaio.

Via D’Annunzio: Inizieranno lunedì 11 gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 18 gennaio sono previsti divieti di sosta e un restringimento di carreggiata con senso unico alternato nel tratto compreso tra i numeri civici 229/A-233. Inoltre in via Buontalenti (nel tratto via D’Annunzio-via della Capponcina) scatterà un senso unico in direzione D’Annunzio-Capponcina.

Via dei Bonizzi-piazza San Benedetto-via dei Maccheroni-piazza delle Pallottole: Lunedì 11 gennaio per un intervento sulla facciata di un edificio saranno istituiti divieti di transito in via dei Bonizzi (tra via dello Studio e via dei Maccheroni), piazza San Benedetto, via dei Maccheroni (da via dei Bonizzi a via del Proconsolo), piazza delle Pallottole. Termine previsto 21 gennaio.

Via di Bellariva: Inizieranno lunedì 11 gennaio i lavori di riparazione della calata di una grondaia. Fino a mercoledì 13 gennaio dalle 9 alle 17 saranno in vigore divieti di sosta e un restringimento di carreggiata da via Sonnino verso il numero civico 36.

Via di Barbacane:Da lunedì 11 a mercoledì 13 gennaio per lavori edili la strada sarà chiusa tra via della Piazzuola e via Melloni.  

Viale Giovine Italia-via dell’Agnolo: Previsti in orario notturno i lavori di posa di cavi in fibra ottica. Dalle 21 di martedì 12 alle 6 di mercoledì 13 gennaio saranno istituiti divieti di transito in viale Giovine Italia nella corsia in direzione di via dell’Agnolo e in via dell’Agnolo fino a via Santa Verdiana. Il tratto successivo di via dell’Agnolo, ovvero tra via dei Macci e via Santa Verdiana, diventerà a senso unico verso quest’ultima. Percorso alternativo per i veicoli diretti in via dell’Agnolo-piazza Ghiberti: da viale Giovine Italia-lungarno della Zecca Vecchia-Corso Tintori-via dei Benci-via Verdi-via Ghibellina-via dei Macci.

Borgo Pinti: Giovedì 14 gennaio per lavori edili in orario 9-19 la strada sarà chiusa da via Nuova dei Caccini a via di Mezzo. Previsto anche un senso unico in via di Mezzo (da via Fiesolana e Borgo Pinti verso Borgo Pinti), Borgo Pinti (da via di Mezzo a via Sant’Egidio verso via Sant’Egidio), via Nuova dei Caccini (da Borgo Pinti a via della Pergola verso via della Pergola).

Via Sant’Agostino: Venerdì 15 gennaio dalle 9.30 alle 18 per effettuare lo smontaggio di un cantiere sarà chiuso il tratto via dei Serragli-via Maffia. Inoltre in via Santo Spirito (tra piazza Nazario Sauro-via Maffia) e in via Maffia (da via di Santo Spirito e via Sant’Agostino) scatterà un senso unico verso via Sant’Agostino.

Via Romana: Venerdì 15 gennaio per un trasloco all’altezza dei numeri civici 44/r-46/r in orario 9.30-17 la strada sarà chiusa da via Santa Maria a via del Campuccio.

Via Fra’ Bartolommeo: Venerdì 15 gennaio per un trasloco con scala aerea in orario 7.30-19 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta nel tratto tra il numero civico 23 e via Fattori, mentre nel tratto via Fattori-via Giacomini scatterà un senso unico verso via Giacomini (oltre a divieti di sosta).

Borgo Tegolaio: Sabato 16 gennaio per lavori edili è prevista la chiusura da via dei Preti e via Mazzetta (orario 9-20).

Via degli Artisti: Sabato 16 e domenica 17 gennaio in orario 9-18 sono in programma lavori edili con restringimento di carreggiata e divieti di sosta all’altezza del numero civico 58R.

 

 

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006