Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Muoversi in città » Muoversi in città» Lavori in corso
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina Twitter Facebook

Lavori in corso

 Lavori dal 6 dicembre

Via Boccaccio: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì 6 dicembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via San Domenico al numero civico 112/B. Percorsi alternativi: per i veicoli provenienti da lato San Domenico diretti verso lato numeri civici. 107/93 rosso (a monte del cantiere ): via della Piazzuola-via Dino Compagni-via Latini-via Fra' Guittone-via Maffei-via Cino da Pistoia-via Boccaccio. Per i veicoli provenienti da lato Cure diretti verso i numeri civici 111/128 (a valle del cantiere): via della Piazzuola da viale Volta-via di San Domenico-via Boccaccio. Termine previsto 15 dicembre.

Via Fortini: andranno avanti fino all'8 gennaio i lavori di rifacimento e messa in sicurezza di un muro adiacente alla carreggiata con interruzione della circolazione nel tratto tra via Belisario Vinta e via del Paradiso. Prosegue quindi il divieto di transito da via delle Cinque Vie verso via del Paradiso eccetto mezzi di soccorso e Polizia, veicoli dei residenti in via Fortini nel tratto via delle Cinque Vie-via del Paradiso e in via del Paradiso nel tratto via Fortini-via San Marcellino.

Via dei Cerchi-via del Canto della Quarconia: per lavori edili da domani domenica 5 al 14 dicembre saranno in vigore divieti di transito in via dei Cerchi (da via dei Cimatori a via dei Tavolini) e via del Canto della Quarconia (da piazza dei Cimatori a via dei Cerchi). A seguire dal 15 al 24 dicembre la chiusura sarà limitata a via del Canto della Quarconia.

Via Orsanmichele: per effettuare il monitoraggio della chiesa di Orsanmichele la strada sarà chiusa tra via dell’Arte della Lana e via dei Calzaiuoli nei giorni di lunedì 6 e martedì 7 dicembre (orario 9-19).

Via Filippina-via Borgnognona: per un intervento con piattaforma aerea lunedì 6 dicembre sarà istituito un divieto di transito in via Filippina (tra via dell’Anguillara e Borgo dei Greci) e via Borgognona (tra via Filippina e via dei Bentaccordi). Percorso alternativo da via dell’Anguillara-piazza San Firenze-Borgo dei Grci-via Filippina.

Viuzzo di Monteripaldi: da lunedì 6 dicembre è in programma la manutenzione dell’antenna di un edificio privato. Fino all’11 dicembre il tratto via di San Matteo in Arcetri a via di San Michele a Monteripaldi sarà chiuso (orario 9-17).

Via dell’Erta Canina: per effettuare la manutenzione della facciata di un edificio da lunedì 6 dicembre dalle 9 alle 17 sarà in vigore un divieto di transito tra viale Galileo e a fine strada (orario 9-17). Termine previsto 20 dicembre.

Via Benedetta: lunedì 6 e martedì 7 dicembre sarà eseguito un intervento di ripristino di facciata con cestello. La strada sarà chiusa da via della Scala e via Palazzuolo (orario 10-18).

Via Cilea: ancora un intervento su una facciata da lunedì 6 dicembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da via Cimarosa a fine strada. Termine previsto 24 dicembre (orario 9-17).

Corso: da lunedì 6 dicembre sono in programma lavori edili. Per il montaggio del ponteggio la strada sarà chiusa lunedì e martedì nel tratto via del Proconsolo-via del Presto. Il provvedimento sarà replicato dal 9 all’11 dicembre.

Via dei Bardi-Lungarno Torrigiani: per lavori di manutenzione della facciata di un edificio lunedì 6 e martedì 7 dicembre saranno in vigore divieti di sosta e transito sul tratto del lungarno dal numero 13 a via dei Bardi e via dei Bardi fino a Costa Scarpuccia. I provvedimenti saranno istituiti nuovamente dal 9 all’11 dicembre. Itinerario alternativo: lungarno Torrigiani-piazza Santa Maria Soprarno-Costa dei Magnoli-Costa Scarpuccia-via dei Bardi; percorso alternativo per i veicoli provenienti da via dei Bardi e diretti in piazza dei Mozzi da lungarno Torrigiani-lungarno Serristori-piazza Demidoff-via dei Renai-via dell’Olmo-via San Niccolò-piazza dei Mozzi.

Via dei Pilastri: per lavori con piattaforma aerea martedì 7 dicembre in orario 9-18 sarà interrotto il transito nel tratto da Borgo Pinti a via Fiesolana. Percorso alternativo: Borgo Pinti-via di Mezzo-via Fiesolana.

Via della Pietraia: per il restauro della facciata di un edificio da martedì 7 a giovedì 9 dicembre sarà in vigore un divieto di transito da via Reginaldo Giuliani a via Giuliano Ricci. Itinerario alternativo: via Reginaldo Giuliani-via della Querciola-via di Castello-via della Petriaia-via di Boldrone-via dell’Osservatorio.

Via della Colonna: nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 dicembre è in programma il monitoraggio delle facciate dell’Istituto degli Innocenti. Dalle 22 di giovedì alle 5.30 di venerdì la strada sarà chiusa da via della Pergola a via Gino Capponi (cantiere all’intersezione con piazza Santissima Annunziata). Previsto un senso unico in Borgo Pinti (da via della Colonna verso via Laura), un restringimento in via Gino Capponi (dalla piazza al numero civico 4r). Itinerario alternativo per i veicoli diretti in via Gino Capponi: Borgo Pinti-via Laura; percorso alternativo per i veicoli diretti in via Cesare Battisti: via della Pergola-via Sant’Egidio-via Bufalini-via dei Pucci-via Cavour-piazza San Marco-via Cesare Battisti; itinerario alternativo per l’ospedale di Santa Maria Nuova (da piazza San Marco-via Cavour): piazza San Marco-via Cavour-via degli Alfani-via della Pergola.

Via dei Neri: ancora un monitoraggio questa volta della Loggia del Grano con chiusura del tratto da piazza del Grano a via Castello d’Altafronte. Il provvedimento sarà in vigore giovedì 9 e venerdì 10 dicembre in orario 9.30-18. Percorso alternativo: piazza del Grano - Via dei Castellani - Piazza dei Giudici - via del Castello di Altafronte.

Costa San Giorgio:nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 dicembre sono in programma alcuni interventi sulla facciata e la gronda di un edificio. Il tratto da Costa dei Magnoli e piazza dei Rossi sarà chiuso

Via Lupo: per il carico/scarico di materiale da giovedì 9 a sabato 11 dicembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto da lungarno Serristori a a via San Niccolò.

Via San Cristoforo-largo Bargellini: per lavori sulla facciata di un edificio lunedì 6 dicembre saranno istituiti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in via San Cristoforo (tra via Ghibellina e largo Bargellini) e largo Bargellini (altezza numeri civici 9 e 10). Itinerario alternativo da Costa San Giorgio-Costa Scarpuccia-via dei Bardi-piazza dei Mozzi-lungarno Torrigiani-piazza Santa Maria Soprano-via dei Bardi-via Guicciardini-piazza Santa Felicita-piazza dei Rossi.

 

 

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006