Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Muoversi in città » Muoversi in città» Lavori in corso
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina Twitter Facebook

Lavori in corso

Lavori che interessano le strade della città da lunedì 2 agosto  2021:

Via Baracca: inizieranno lunedì 2 agosto i lavori per la realizzazione della pista ciclabile. L'intervento sarà effettuato in fasi. La prima prevede fino al 6 settembre un restringimento di carreggiata tra il Viadotto dell'Indiano e via Pistoiese sulla direttrice verso via Pistoiese e la chiusura della corsia preferenziale tra via Pratese e via Pistoiese (nello stesso tratto anche la chiusura del marciapiede). Nella seconda fase (dal 6 al 19 settembre) sarà istituito un restringimento di carreggiata nel tratto tra il Viadotto dell'Indiano e via Calderara (sempre con chiusura del marciapiede). Previsti anche divieti di sosta sia su via Baracca sia in via dei Vespucci (tratti).

Piazza Tasso: da lunedì 2 agosto è in programma il rifacimento della pavimentazione stradale adiacente al giardino lato viale Pratolini. Fino all'11 agosto quel tratto di piazza diventa a senso unico verso l'uscita del parcheggio della Calza e divieti di sosta sul lato dell'aiuola spartitraffico.

Viale Don Minzoni: ancora un intervento che prende il via lunedì 2 agosto. Si tratta dei lavori di rifacimento dell'impianto semaforico all'intersezione del viale con via Masaccio e via Pascoli. Nella prima fase sarà in vigore un restringimento di carreggiata nell'ultimo tratto di via Masaccio lato viale Don Minzoni; a seguire scatterà un restringimento di carreggiata in viale Don Minzoni a cavallo dell'incrocio con via Masaccio; l'ultima fase è previsto un divieto di transito su viale Don Minzoni nella sola corsia in direzione di via Pascoli da via Lungo il Mugnone a via Pascoli e restringimenti di carreggiata. Termine previsto 15 settembre.

Via del Ferrone: inizieranno lunedì 2 agosto i lavori per realizzare il nuovo impianto di illuminazione pubblica. La strada sarà chiusa da via di Soffiano e via Morelli. L'intervento è articolato in fasi per garantire l'accessibilità dei mezzi di soccorso, veicoli diretti ai passi carrabili e mezzi di soccorso. I lavori andranno avanti fino al 19 settembre.

Via Casentino: per lavori di posa di cavi in fibra ottica lunedì 2 agosto (oraro 8.30-24) sarà istituito un divieto di transito da via Val di Marina a via Mugello. Previsti anche divieti di sosta in viale Guidoni. Saranno invece in vigore fino al 7 agosto i divieti di sosta in via Mugello.

Viale Fanti: per un intervento con piattaforma area lunedì 2 e martedì 3 agosto in orario 9-19 scatterà la chiusura del tratto da via Mameli a via Duprè.

Piazza dell'Olio-via dei Cerretani: da lunedì 2 agosto è in programma la posa di cavi in fibra ottica finalizzata all'installazione di telecamere. Fino al 6 agosto sarà chiusa la direttrice composta da via dei Cerratani (tra piazza dell'Olio e via Zannetti) e piazza dell'Olio (tra via Cerretani e via dei Pecori). Saranno invece in vigore fino al 18 agosto i divieti di sosta e i restringimenti di carreggiata in via dei Pecori (tra via Brunelleschi e via Roma).

Via delle Torri: per un nuovo allaccio alla rete idrica lunedì 2 agosto scatterà la chiusura del tratto tra viuzzo del Crocifisso delle Torri e via Canova. Termine previsto 6 agosto.

Via di San Niccolò: la strada sarà chiusa dalle 22 di martedì 3 alle 6 di mercoledì 4 agosto. Il tratto interessato è quello compreso tra piazza dei Mozzi e via dell'Olmo. Anche piazza dei Mozzi sarà chiusa da via dei Renai a via di San Niccolò.

Via Stradivari: per lavori di posa di cavi in fibra ottica da lunedì 12 agosto sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via di Novoli-via Paganini. Previsti divieti di sosta anche in via Paganini. L'intervento si concluderà il 6 agosto.

Chiasso degli Armati: per un intervento con piattaforma aerea la strada sarà chiusa da lunedì 2 a mercoledì 4 agosto in orario 9-19.

Via Garibaldi-via Solferino: ancora lavori per la posa di cavi in fibra ottica a partire da mercoledì 4 agosto. Nella prima fase l'intervento prevede l'attraversamento di via Solferino con la chiusura del tratto tra via Garibaldi e il numero civico 11 (già strada senza sfondo). In via Garibaldi previsti un divieto di transito tra via Solferino e il numero civico 7 (strada già senza sfondo) e un restringimento di carreggiata tra via Solferino numeri civici pari e via Solferino numeri civici dispari. Nella seconsa fase il cantiere interesserà il marciapiede di via Solferino. Sarà istituito un divieto di transito in via Garibaldi tra via Solferino e il numero civico 7 (strada gà senza sfondo) e via Solferino (dal numero civico 11 a via Garibaldi). Nella terza fase il cantiere si sposterà in via Garibaldi lato numeri civici pari: previsti un restringimento di carreggiata in via Solferino (tra via Garibaldi e il numero civico 5) e la chiusura di via Garibaldi (tra via Solferino e il numero civico 7). Infine la quarta fase con lavori ancora sul marciapiede di via Solferino con restringimenti sulla strada nel tratto tra via Garibaldi e il numero civico 5 e la chiusura di via Garibaldi tra via Solferino e il numero civico 7. In vigore anche divieti di sosta. Termine previsto 10 agosto.

Via delle Seggiole: per un trasloco venerdì 6 agosto in orario 9-19 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto tra via dei Pandolfini e via Ghibellina.

 

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006