Rete civica del Comune di Firenze
Indice A-Z
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Tramvia
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina RSS Twitter Facebook

In evidenza

Aggiornamento cantieri tramvia

Linea 2: sono iniziati e andranno avanti fino martedì 17 maggio gli scavi in traversata in via di Novoli all’altezza della rotatoria di via Toscana con chiusura in orario notturno (21.00-6.00) delle corsie di raccordo tra le due direttrici di marcia principali.

 

Linea 3: saranno effettuati alcuni scavi in traversata per gli impianti tecnologici in viale Morgagni e nelle strade limitrofe. Si inizia in via Cesalpino con restringimenti di carreggiata lunedì 16 e martedì 17 maggio.
Saranno invece effettuate di notte le traversate in viale Morgagni, nel tratto largo Palagi-via Cesalpino (da lunedì 16 a mercoledì 18 maggio in orario 21.00-5.30 è prevista la chiusura della corsia in direzione Careggi e della corsia di largo Brambilla in direzione di largo Palagi).
Itinerario alternativo: per i veicoli diretti verso largo Palagi e provenienti da viale Morgagni (lato numeri civici dispari) il percorso è via Santo Stefano in Pane-via delle Panche-via di Caccini.
A seguire, da mercoledì 19 a sabato 21 maggio sempre in orario notturno (21.00-5.30), sarà la volta dei divieti di transito in viale Morgagni nel tratto da via Cesalpino a via Dino del Garbo. In questo caso l’itinerario alternativo per i veicoli diretti verso Careggi e provenienti da piazza Dalmazia sarà viale Morgagni (corsia veicolare lato numeri civici dispari)-via Santo Stefano in Pane-via delle Panche-via Caccini.
Da sabato 21 a lunedì 23 maggio sono in programma le traversate in via Dino del Garbo con restringimenti di carreggiata in orario 0-24 in direzione via delle Panche.
Infine la traversata di via Santo Stefano in Pane: i lavori saranno effettuati nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 maggio (dalle 21 alle 6).
Per lavori relativi ai sottoservizi e alla realizzazione della sede tranviaria da mercoledì 18 maggio sarà istituito un divieto di transito in piazza della Costituzione nella corsia di collegamento da via XXIV Maggio all’incrocio con via dello Statuto. I veicoli in uscita da via Puccinotti potranno solo svoltare a sinistra.

    Ganci a muro di alimentazione elettrica della tramvia

    Dal 5 maggio al 3 giugno 2016 è aperto l'avviso di avvio del procedimento per l'apposizione dei ganci a muro di alimentazione elettrica delle linee 2 e 3.1 della tramvia.


    La relativa documentazione, depositata presso l'Ufficio Espropri, sarà a disposizione degli interessati per tutto il periodo:

    • dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
    • il martedì e giovedì anche in orario pomeridiano, dalle 15.00 alle 17.00

      Pubblicazione Corografie aggiornate del Sistema Tramviario Fiorentino - aggiornamento Maggio 2016

      Nelle pagine della rete civica dedicate alla tramvia si possono consultare le corografie relative al sistema tramviario fiorentino aggiornate a Maggio 2016,  vedere la sezione denominata: "Sistema Tramviario Fiorentino" (scorrere sino in fondo alla pagina).

       

        2016 D.G.C. N. 54 Approvazione in linea tecnica del Progetto Esecutivo Revisionato nodo Piazzale Porta al Prato-Viale Belfiore-Viale Rosselli (Cantiere C4.2 di Linea 2)

        La Giunta Comunale ha approvato le opere necessarie per la modifica della Circolazione in corrispondenza del nodo Viale Belfiore - Piazzale di Porta al Prato e Viale Rosselli; tale modifica si rende necessaria in quanto l'attuale collegamento (via Guido Monaco) del viale Belfiore con il viale Rosselli sarà interessato dai lavori per la costruzione della linea 2 della tramvia. Per conoscere i dettagli vedere gli elaborati nella sezione dedicata alla linea 2 - Vedere gli elaborati approvati con la D.G.C. n. 54/2016.

           
          twitterfacebookyoutube

          città di firenze
          Comune di Firenze
          Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
          50122 FIRENZE
          P.IVA 01307110484

          Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006