Rete civica del Comune di Firenze
testata per stampa

Scorciatoie - Navigazione del Documento

Scorciatoie - Funzionalità

  Home » Tramvia » Sistema tranviario» Linea 4 Leopolda - Piagge
testo piccolo testo medio testo grande Stampa la pagina Twitter Facebook

Linea 4 Leopolda - Piagge

La Linea 4, prevista dal Piano Strutturale e di cui attualmente è stata avviata la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, si sviluppa lungo la tratta Leopolda-Indiano (ex FS Cascine)-Le Piagge.

Il tracciato della Linea 4 prevede interventi di recupero dei binari ferroviari esistenti della Leopolda, il recupero dell’area “ex Manifattura Tabacchi” e la realizzazione di una nuova viabilità di collegamento tra Pistoiese-Rosselli e il Nuovo Ponte del Barco Stradale. Nell'accorco sottoscritto nel 2011, RFI (Rete Ferroviaria Italiana) si è infatti impegnata a cedere al Comune l'infrastruttura ferroviaria nel tratto Cascine/Leopolda.

E' in corso di redazione il Progetto Definitivo dove, risspetto al Progetto Preliminare,  sono allo studio ulteriori opere complementari come la nuova viabilità Pistoiese - Rosselli, nuova viabilità Piagge, parcheggio scambiatore Svincolo Indiano.

    Informazioni utili

     
    twitterfacebookyoutube

    città di firenze
    Comune di Firenze
    Palazzo Vecchio, Piazza della Signoria
    50122 FIRENZE
    P.IVA 01307110484

    Amministrazione Trasparente: I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla direttiva comunitaria 2003/98/CE e dal d.lgs. 36/2006